Crediamo nel potere delle idee e nella forza della creatività e siamo consapevoli che per avviare un processo creativo di qualità, basato su evidenze empiriche, sia fondamentale una profonda conoscenza del mercato ed essere vicini al “sentiment” dei consumatori.
Il nostro approccio progettuale si sintetizza in due concetti: intuizione creativa e pensiero strategico.
Per questo riteniamo utile integrare creatività e ricerca, soprattutto quando emerge in sede di brief l’esigenza di rispondere a interrogativi quali:
  A. Esiste/Com’è strutturato il mercato di riferimento del tuo prodotto?
  B. C’è spazio per la tua idea? Corrisponde a un bisogno?
  C. Com’è profilato il tuo target di riferimento?
  D. In che modo puoi posizionare la tua offerta, affinché sia rilevante, distintiva e facilmente comunicabile?
  E. Quale sarà il linguaggio migliore affinché il tuo prodotto esprima al meglio il posizionamento che desideri?
Coerentemente con la filosofia di NextBrand, proponiamo un approccio di ricerca “smart value”. Qualità e controllo sono i valori più strategici, congiuntamente a risultati ottenuti in tempi contenuti e con costi e metodologie modulabili in funzione delle esigenze del cliente.

Disponiamo di una divisione dedicata alle ricerche che opera in collaborazione con un primario istituto di ricerca, Astarea.
Astarea si occupa di ricerche di marketing, sociali e di opinione, adottando sia le metodologie tradizionali sia quelle più innovativi, in modo versatile, sempre nell’ottica di supportare operativamente i processi decisionali, e ottimizzando le risorse dei suoi interlocutori. I ricercatori di Astarea lavorano nel settore da molti anni ed hanno acquisito molteplici competenze tecniche, oltre che la conoscenza delle diverse “industry”.