Il processo di restyling è stato guidato dall’obiettivo di conferire al prodotto un’immagine rassicurante, dallo stile fresco e contemporaneo, e di valorizzare la sinergia fra i 3 principi attivi.

L’analisi dello scenario competitivo, condotta attraverso uno store check in farmacia (3 punti vendita) e “desk” per approfondire lo studio dei packaging dei principali competitor, ha messo in luce 2 aree di intervento prioritarie: quella cromatica e quella iconografica.

Approfondisci

Per il nuovo packaging è stato scelto di affiancare il bianco e l’azzurro in un’ottica di distintività e di raccontare in maniera intuitiva la triplice azione del prodotto attraverso l’utilizzo di 3 sfere colorate. Il logo di prodotto è stato caratterizzato da un elemento grafico, per rafforzare il messaggio di sollievo veicolato dalla confezione, ed è stato proposto in verde e blu per trasmettere benessere e autorevolezza. A valle del processo creativo sono state realizzate 3 proposte prima di procedere con la scelta finale e con la fase di fine tuning della proposta grafica approvata. E’ stato quindi condotto un pack test presso il target dei farmacisti (70 interviste face-to-face) e dei consumatori potenziali (web-survey su un campione di 150 consumatori in target) per verificare il gradimento del nuovo design e la capacità di orientare la vendita/l’acquisto.
Il nuovo design è stato declinato su tutti i materiali di comunicazione in store come reglette, stopper, locandina e display box.