Il restyling dell’identità visiva della gamma prodotti a marchio Campirossi è stato preceduto da un’analisi cross country su 3 Paesi chiave (Italia, UK e Germania), focalizzando l’attenzione su due aspetti:
• performance a scaffale del prodotto a marchio Campirossi rispetto ai competitor (3 insegne per Paese);
• analisi semiotica del packaging Campirossi e dei principali competitor italiani ed esteri.

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L’indagine ha messo in luce due debolezze del pack Campirossi:
• ridotta visibilità del marchio a scaffale
• basso impatto cromatico
L’architettura di marca è stata ridisegnata con l’obiettivo di massimizzare l’impatto visivo del pack a scaffale sul canale GDO, aumentando la superficie colore e capitalizzando sul codice cromatico distintivo della marca. Il brand si è arricchito di un pay-off (“Praticamente buono”), che sintetizza l’impegno della Dalter Alimentari, da sempre orientata alla ricerca di soluzioni innovative e di qualità al servizio del cliente.
Per rafforzare il posizionamento della linea di parmigiano a cubetti e grattugiato è stato studiato il nome di linea “Ogni volta” per evocare la versatilità d’uso e il consumo “on the go” di questi prodotti.
La nuova identità di prodotto è stata declinata sui materiali commerciali e di comunicazione.