Il nome Edynea nasce dalla fusione dei concetti di movimento (DYN-) e innovazione (NEA) e si caratterizza per una sonorità dolce e femminile.

La radice del nome rimanda al verbo latino edo –is, edere, mangiare, coerentemente con la mission aziendale, orientata allo studio di prodotti destinati all’alimentazione funzionale e al mondo degli integratori alimentari.

Approfondisci

Il design del marchio è connotato da un font geometrico, che comunica autorevolezza, e  dalla forte caratterizzazione della lettera “E”, che nasce idealmente dalla fusione di due elementi: la croce, che evoca la dimensione “farma”, e la foglia, elemento che richiama la componente “natura”. La nuova identità corporate è stata declinata su tutti gli elementi dell’immagine coordinata secondo una logica di forte riconoscibilità e coerenza (es. insegna, carta intestata, buste, biglietti da visita, gadget…).
L’identità visiva Edynea è stata inoltre declinata cromaticamente per caratterizzare la nuova linea di integratori alimentari a marchio Edynea, evocare in modo diretto il principio attivo (l’ibisco).