L’analisi del sistema d’offerta proposto da San Benedetto e dai principali competitor sul segmento “Baby” ha preso in esame le seguenti variabili: consistenza e coerenza di gamma, tipologia di strategia di branding perseguita, relazione tra brand endorser e nome di linea, presenza di un system dedicato, trasversale alle differenti referenze “baby”.

In relazione alle evidenze emerse in sede d’indagine è stata studiata una nuova identità per il mondo baby.

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Il nuovo marchio ombrello esprime i valori trasversali alle 4 linee San Benedetto Baby (naturalità e unicità dell’uso di acqua minerale San Benedetto, formato ideale per i più piccoli), sintetizzate nel nuovo pay-off “Mamme tranquille, bimbi felci”. Il brand corporate è stato poi declinato graficamente in funzione delle caratteristiche specifiche di ogni singola linea di prodotti, esprimendone i valori specifici. In occasione dello studio della nuova brand architecture Baby, è stata messa a punto una nuova linea di prodotti biologici a base di camomilla in acqua San Benedetto e di 30% di frutta fresca. Un design di rottura rispetto allo stile grafico tradizionalmente adottato dal comparto per valorizzare la componente d’innovazione di questa gamma.
La nuova identità visiva dei prodotti “baby” è stata infine declinata sugli strumenti di vendita (es. sales folder) e su tutti i materiali di comunicazione “instore” (es. espositori da terra).