BRAND STRATEGY

Lavoriamo in sinergia con il cliente per definire la strategia e per individuare la “big idea” in grado di catturare la brand personality e ispirare la creatività.
Qual è il sistema valoriale della marca? La sua vision e la sua mission? E il target ideale? Attraverso la creazione di un brand platform rispondiamo a queste domande e definiamo il migliore posizionamento rispetto ai consumatori e allo scenario competitivo.
RESEARCH
Il nostro approccio progettuale si sintetizza in due concetti:
intuizione creativa e pensiero strategico.
Da sempre diamo grande importanza alla fase di ricerca, prima di ogni fase creativa. Conoscere il mercato, capire il “sentiment” dei consumatori, mappare la concorrenza… grazie al nostro approccio “smart value”, in tempi brevi e con costi e metodologie modulabili sulle esigenze del cliente, la nostra divisione dedicata, che opera in collaborazione con primari istituti di ricerca, è in grado di delineare la giusta direzione per il brand e validarne i risultati.
BRAND NAMING
Il naming è parte integrante della brand identity e del brand value.
Un buon nome fa vivere il brand nella mente dei consumatori, evocando un mondo di associazioni positive. Abbiamo un team dedicato, con esperienze internazionali per la creazione di nomi originali. Grazie a una consolidata e rigorosa metodologia di ricerca possiamo supportare il cliente nella realizzazione delle verifiche linguistiche e culturali, con l’obiettivo di minimizzare i rischi in fase di registrazione del nome.