UNA FESTA PER GLI OCCHI.
Cosa abbiamo fatto per questo brand?
Packaging design
Il punto di partenza di ogni packaging è una preliminare riflessione strategica, attraverso cui inquadriamo il percorso ideativo all’interno del category di riferimento, creando le fondamenta necessarie affinché curiosità e intuizione creativa possano poi plasmarsi in una visual identity innovativa e disruptive.
Con il design delle linee dedicate alla ricorrenza pasquale e natalizia si va oltre le tradizionali logiche di comunicazione del prodotto Bauli a scaffale, per proporre un nuovo linguaggio, raffinato e ricercato, capace di comunicare modernità e premiumness senza rinunciare alla dimensione di gusto e golosità.
L’innovazione si è spinta oltre l’ideazione di soluzioni grafiche inedite, arrivando a selezionare carte materiche e a studiare nobilitazioni che contribuiscono a esaltare la premiumness di prodotto (es. oro a caldo, pantoni metallizzati, emboss).


Il concetto di tradizione pasticcera viene attualizzato, proponendo visual moderni ed essenziali, che esaltano la forma e le caratteristiche di prodotto (coperture, alveolature, sofficità…). La fase di realizzazione degli scatti fotografici e post-produzione è stata preceduta dalla creazione di layout disegnati a mano per uscire dalle tradizionali rappresentazioni di prodotto.
Il design della linea 1922 Bauli ha ricevuto il premio “Product Identity/Celebration” ai Touchpoint Awards Identity 2022.