UNA FESTA PER GLI OCCHI.

 

Cosa abbiamo fatto per questo brand?

 

Packaging design

Il punto di partenza di ogni packaging è una preliminare riflessione strategica, attraverso cui inquadriamo il percorso ideativo all’interno del category di riferimento, creando le fondamenta necessarie affinché curiosità e intuizione creativa possano poi plasmarsi in una visual identity innovativa e disruptive.

Con il design delle linee dedicate alla ricorrenza pasquale e natalizia si va oltre le tradizionali logiche di comunicazione del prodotto Bauli a scaffale, per proporre un nuovo linguaggio, raffinato e ricercato, capace di comunicare modernità e premiumness senza rinunciare alla dimensione di gusto e golosità.

L’innovazione si è spinta oltre l’ideazione di soluzioni grafiche inedite, arrivando a selezionare carte materiche e a studiare nobilitazioni che contribuiscono a esaltare la premiumness di prodotto (es. oro a caldo, pantoni metallizzati, emboss).

Il concetto di tradizione pasticcera viene attualizzato, proponendo visual moderni ed essenziali, che esaltano la forma e le caratteristiche di prodotto (coperture, alveolature, sofficità…). La fase di realizzazione degli scatti fotografici e post-produzione è stata preceduta dalla creazione di layout disegnati a mano per uscire dalle tradizionali rappresentazioni di prodotto.

Il design della linea 1922 Bauli ha ricevuto il premio “Product Identity/Celebration” ai Touchpoint Awards Identity 2022.

Altri progetti.

Bonduelle
Bennet

Chiamaci o scrivici!

+39 02 87197019    info@nextbrand.it

© 2023 Nextbrand. P.Iva 08077240961
Diritti riservati | Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679