ORDINE A PRIMA VISTA.
Cosa abbiamo fatto per questo brand?
Identity design
Le caratteristiche del nuovo pack system Bennet possono essere sintetizzate in 5 parole chiave: immediato, semplice, pratico, visibile e versatile.

Nato dall’esigenza di razionalizzare tutte le informazioni presenti sulla confezione, in un’ottica di servizio al consumatore, valorizza la qualità e le caratteristiche di prodotto in modo semplice e immediato attraverso una tag informativa presente sul front pack di tutte le confezioni.

L’ottimizzazione dei contenuti ha interessato anche il back of pack, per il quale è stata studiata una griglia trasversale a tutte le linee di prodotto con l’obiettivo di garantire omogeneità d’impostazione. Forte attenzione è stata dedicata al tema dell’etichettatura ambientale, affinché il consumatore possa decodificare in modo immediato la modalità di smaltimento degli imballi.

Lo studio dei visual è stato guidato dall’obiettivo di valorizzare la dimensione di gusto e golosità di prodotto attraverso delle serving suggestion appetizing, ma accessibili, coerenti con il posizionamento di marca e di linea.
