DA MANGIARE CON GLI OCCHI.

 

Cosa abbiamo fatto per questo brand?

 

Packaging design, Below the line

Lo studio dei nuovi pack system è stato guidato dall’obiettivo di valorizzare la componente di “indulgence” di prodotto, in coerenza con l’emergere di un nuovo profilo di consumatore, che approccia il vegetale in assenza di esigenze salutistiche, ma perché orientato al benessere e a uno stile di vita attento.
Le strutture grafiche sono flessibili e adattabili ad ogni base vegetale e alle differenti categorie merceologiche presidiate da Valsoia, garantendo un’immediata differenziazione di gusto.
L’identità visiva di prodotto trova continuità all’interno dei materiali trade.

Per i mercati USA, Canada ed Europa è stata studiata una nuova identità grafica, dal forte impatto visivo a scaffale, caratterizzata da un’esplosione di gusto e colore, in coerenza con le esigenze del nuovo target dei flexitariani e con il posizionamento della marca all’estero. Il visual è il protagonista assoluto della confezione e valorizza la componente di “indulgence” del prodotto. La scritta “gelato” in background è una promessa di italianità e rassicura il consumatore sulla qualità di prodotto.

In continuità con il pack system Gran Gelato, la linea dei Gran Dessert si distingue per un’essenzialità grafica, che esalta la cremosità e la golosità degli ingredienti caratterizzanti, posizionando il prodotto nell’area del gusto più che in quella della salute.

La grafica della linea Gran esalta l’originalità della ricetta a base di anacardi, uscendo dai tradizionali codici iconografici adottati dal mondo Valsoia, e la dimensione emozionale di “indulgence” e di gusto, più che le caratteristiche funzionali di prodotto, per attrarre nuovi consumatori dal segmento dei gelati vegetali e tradizionali. La macro sul prodotto valorizza la tridimensionalità del gelato e delle decorazioni per evocare golosità e gusto. Lo sfondo bianco rafforza ulteriormente l’impatto del prodotto.

La gamma dei sostituti dello yogurt a marchio Valsoia si arricchisce di una nuova proposta, connotata da una forte componente di gusto e cremosità. Il design grafico racconta la base avena attraverso una texture di spighe dallo stile acquerellato leggero e fresco. L’illustrazione iperrealista dello “splash” della frutta esalta la golosità del prodotto con una forte componente di “indulgence”. Il pack system è stato esteso alla crema spalmabile senza zucchero.

Altri progetti.

Bonduelle
Bennet

Chiamaci o scrivici!

+39 02 87197019    info@nextbrand.it

© 2023 Nextbrand. P.Iva 08077240961
Diritti riservati | Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679