CAPIAMOCI ALL’ISTANTE.
Cosa abbiamo fatto per questo brand?
Brand architecture, Brand & Packaging design, Restyling, POP
Il punto di partenza di ogni progetto è una preliminare analisi di scenario, per inquadrare il percorso ideativo all’interno del category di riferimento. Per lo studio del design dei prodotti farmaceutici facciamo leva sull’esperienza maturata sul canale GDO per mettere a punto confezioni user-friendly, capaci di comunicare in modo immediato cos’è e a cosa serve il prodotto.


La line extension della linea BIOCHETASI è stata studiata nel rispetto dell’identità visiva di marca e di prodotto con l’obiettivo di capitalizzare sulla brand awareness e favorire l’immediata riconoscibilità dei nuovi rimedi come appartenenti alla medesima famiglia. Il nuovo design graphic centralizza l’azione di prodotto e segmenta l’offerta cromaticamente per categoria di rimedio.

Il restyling della linea YOVIS è stato avviato con l’obiettivo di studiare una nuova architettura di marca trasversale a tutte le referenze della gamma (sia OTC che integratori), valorizzando il formato farmaceutico (flaconcini, caps o stick) quale driver di differenziazione fra gli integratori. L’elemento grafico dell’onda è stato mantenuto, attualizzandolo, e segmenta cromaticamente l’offerta della gamma tra prodotti OTC (in argento) e integratori (in arancione).


Il restyling del packaging della linea di prodotti a marchio Resvis è stato condotto con l’obiettivo di uscire da un vissuto farmaceutico per orientarsi verso un’identità visiva user-friendly e d’immediata decodifica rispetto alla funzionalità specifica di ogni referenza, grazie all’utilizzo di iconografie evocative.



Nell’ambito del progetto di restyling del packaging Proctosoll abbiamo previsto una revisione del logo di prodotto con l’obiettivo di trasferire sul pack un’immagine rassicurante e di comunicare protezione attraverso un elemento grafico morbido e colori che esprimono autorevolezza (il blu) e calma (il verde). Il nuovo system graphic è stato studiato per valorizzare in modo iconico la sinergia fra i principi attivi di prodotto, elemento chiave su cui è stata progettata anche tutta la comunicazione instore.
