FRESCO, PULITO, CONTEMPORANEO.

 

Cosa abbiamo fatto per questo brand?

 

Packaging design, Advertising

Eleganza, ricercatezza, premiumness, unicità e impatto a scaffale sono gli obiettivi chiave di ogni design. Uno stile grafico, fatto di maniacale cura del dettaglio, attraverso cui stupire e meravigliare il consumatore ogni giorno. Il medesimo tone of voice è possibile ritrovarlo all’interno delle campagne di comunicazione, con cui viene confermato il posizionamento premium di marca e di prodotto.

Il restyling della visual identity della storica linea Drops L’Originale è stato guidato dall’obiettivo di esaltare l’unicità delle fragranze e la destinazione d’uso attraverso uno stile grafico fresco e moderno. Il nuovo pack system centralizza il logo e l’azione di prodotto, esplodendo in background la fragranza, per la quale è stata studiata un’illustrazione iperrealista ad hoc per ogni referenza, sulla base di una traccia disegnata a matita.

Per celebrare i 100 anni di storia di Nuncas è stato creato un pack system “Limited Edition” per i 3 prodotti eroe dell’azienda. Il design è caratterizzato da colori pastello, evocativi delle fragranze e del nome onirico scelto per ogni referenza.
Il logo oro, emblema della celebrazione, e il system graphic della ricorrenza sono stati declinati su tutti gli elementi dell’identità visiva coordinata.

Per il rivoluzionario detergente per lavare a mano piccoli capi è stato studiato un design “disruptive” che si ispira alla pop art e sottolinea la nuova esperienza di lavaggio, raccontandola in modo iconico e intuitivo.

Per la linea dei prodotti dedicati alla pulizia delle superfici e dei tessuti che entrano in contatto con gli animali domestici è stata studiata un’identità di marca giovane e dinamica, senza rinunciare al rigore nel racconto delle caratteristiche di prodotto.

La grafica fa del colore il suo punto di forza a scaffale per raccontare la fragranza e la destinazione d’uso del prodotto, senza perdere di vista l’azione. A questa viene data massima enfasi attraverso un motivo decorativo che evoca il pendaglio dei capi d’abbigliamento nuovi, all’interno del quale è posizionato il nome di prodotto.

Altri progetti.

Eurospin
Bauli

Chiamaci o scrivici!

+39 02 87197019    info@nextbrand.it

© 2023 Nextbrand. P.Iva 08077240961
Diritti riservati | Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679