QUANDO IL PACK PARLA CHIARO.

 

Cosa abbiamo fatto per questo brand?

 

Brand architecture, Brand & Packaging design, Restyling, POP

Il punto di partenza di ogni progetto è una preliminare analisi di scenario, per inquadrare il percorso ideativo all’interno del category di riferimento. Quando studiamo il packaging dei prodotti farmaceutici valorizziamo l’esperienza maturata sul canale GDO per mettere a punto confezioni user-friendly, capaci di comunicare in modo immediato cos’è e a cosa serve il prodotto.

Un nuovo design, pulito e moderno, per favorire una positiva brand e product experience, mantenendo al contempo il giusto family feeling con il passato.
La struttura didascalica e il tratto grafico morbido segnano il passaggio da un approccio product-oriented a uno consumer-oriented: un’evoluzione che avvicina il prodotto alla consumatrice e ne rafforza il ruolo di “alleato” contro i fastidi alle vie urinarie, spesso percepiti come fastidiosi e invalidanti.
Il tone of voice scelto è rassicurante e, al contempo, autorevole: trasmette fiducia e credibilità, rafforzando ulteriormente il posizionamento di Cistiflux come alleato affidabile per il benessere quotidiano.

L’identità visiva evoca energia e vitalità attraverso la sinergia di elementi grafici e testuali:
– uno sfondo rosso brillante, su cui si staglia un fascio di luce, che illumina il flacone, per simboleggiare l’azione energizzante del prodotto;
– una revisione grafica del tradizionale elemento sistemico, che accoglie le sfere,
per rafforzare il messaggio di un flusso crescente di vigore.

La line extension della linea BIOCHETASI è stata studiata nel rispetto dell’identità visiva di marca e di prodotto con l’obiettivo di capitalizzare sulla brand awareness e favorire l’immediata riconoscibilità dei nuovi rimedi come appartenenti alla medesima famiglia. Il nuovo design graphic centralizza l’azione di prodotto e segmenta l’offerta cromaticamente per categoria di rimedio.

Il restyling della linea YOVIS è stato avviato con l’obiettivo di studiare una nuova architettura di marca trasversale a tutte le referenze della gamma (sia OTC che integratori), valorizzando il formato farmaceutico (flaconcini, caps o stick) quale driver di differenziazione fra gli integratori. L’elemento grafico dell’onda è stato mantenuto, attualizzandolo, e segmenta cromaticamente l’offerta della gamma tra prodotti OTC (in argento) e integratori (in arancione).

Il restyling del packaging della linea di prodotti a marchio Resvis è stato condotto con l’obiettivo di uscire da un vissuto farmaceutico per orientarsi verso un’identità visiva user-friendly e d’immediata decodifica rispetto alla funzionalità specifica di ogni referenza, grazie all’utilizzo di iconografie evocative.

Nell’ambito del progetto di restyling del packaging Proctosoll abbiamo previsto una revisione del logo di prodotto con l’obiettivo di trasferire sul pack un’immagine rassicurante e di comunicare protezione attraverso un elemento grafico morbido e colori che esprimono autorevolezza (il blu) e calma (il verde). Il nuovo system graphic è stato studiato per valorizzare in modo iconico la sinergia fra i principi attivi di prodotto, elemento chiave su cui è stata progettata anche tutta la comunicazione instore.

Altri progetti.

Nuncas
Valsoia

Chiamaci o scrivici!

+39 02 87197019    info@nextbrand.it

© 2025 Nextbrand. P.Iva 08077240961
Diritti riservati | Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679